Questo sito usa i cookies per migliorare la navigazione e il ritorno sul sito.
Continuando la navigazione accetti tale utilizzo. Per saperne di più clicca sul pulsantino o chiudi il banner.

Igiene dell'intestino

La pulizia del tratto intestinale

"Il funzionamento anomalo del condotto intestinale è l'elemento precursore di molti stati di cattiva salute e specialmente di malattie croniche. Il ripristino dell'eliminazione fisiologica intestinale è molto spesso un preliminare dell'eventuale restaurazione della salute in generale". (Dr. James W.Wiltsie e Dr. Joseph E.G. Waddington.)

Anche per la medicina tradizionale si tratta di un dato acquisito: un intestino pulito è un intestino efficiente. Un intestino efficiente è garanzia di buona salute.

L'alimentazione, il movimento e uno stile di vita ragionevole aiutano a mantenere l'intestino pulito ed efficiente. Ma anche in presenza di tutto questo, ogni tanto e soprattutto dopo i 30 anni, è opportuno fare una pulizia più specifica attraverso un semplice lavaggio intestinale

A volte, in caso di disordine, possiamo ricorrere ad un lassativo. Otteniamo così un beneficio che però è momentaneo. infatti, se usati troppo frequentemente, i lassativi provocarno danni alla mucosa intestinale e, nel tempo, dare origine a fenomeni di assuefazione.
Il lavaggio intestinale con acqua invece è davvero semplice ed efficace. Un sistema collaudato, praticabile anche a casa propria. Vediamo qualche dettaglio in più..

 

/
template joomla by JoomSpirit